WHAT IS NEW 2015
Indice
- 1 INFORYOU MANAGER
- 2 MODULI AGGIUNTIVI
INFORYOU MANAGER
NUOVE FUNZIONALITA'
GESTIONE PREVENTIVI
INTEGRAZIONE NUOVO TORNELLO KT02
MINIMARKETING
PRENOTAZIONI DELL'AGENDA AVANZATA SU MODULO WEB
GESTIONE RINNOVI ABBONAMENTI
DA ABBONAMENTI
E' stata aggiunta la possibilità di suggerire la data rinnovo di un abbonamento abilitando la funzione dai parametri->abbonamenti.
- Se la funzione è abilitata, durante alla vendita di un abbonamento vengono suggerite le date di inizio e di fine in maniera da rendere consecutive le iscrizioni.
- il campo "GG" indica i giorni entro i quali il vecchio abbonamento viene considerato come rinnovabile
- è possibile indicare se l'abbonamento rinnovato parte dal termine del precedente più un giorno, oppure dalla data di iscrizione al nuovo abbonamento
Se ci sono più abbonamenti sarà impostato quello con la data fine più vicina.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
DA MARKETING
E
DA ANALISI STATISTICHE
E
DA STAMPE
E
HOLDING
Cancellazione accessi storico
E' stata aggiunta la possibilità di eliminare lo storico degli accessi fino ad una data specifica.
Effettuando l'accesso come utente Holding e andando nella sezione: Strumenti --> Manutenzione dati
- Selezionare la spunta "Accessi storico fino al"
- Inserire una data di riferimento entro la quale verrà eliminato lo storico degli accessi
- Cliccare su "Elimina"
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Blocco armadietti
Da quest'anno sarà possibile impedire ad cliente di uscire dal centro se l'armadietto che ha utilizzato è ancora occupato. Per realizzare la funzionalità il lettore in uscita controlla un dato che viene scritto sul supporto RFID dall'armadietto stesso e che viene eliminato solo nel caso l'armadietto venga liberato prima di uscire. Per il momento questa funzionalità è disponibile soltanto per gli armadietti con serrature Ojmar. L'opzione di blocco è configurabile dal Manager.
Una peculiarità da tener presente: se un cliente ha un servizio secondario associato all'abbonamento acquistato non sarà bloccato all'uscita in quanto l'armadietto viene considerato dal sistema come affittato per l'intera durata dell'abbonamento.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
INFORYOU WATCH
Alert Scadenza Abbonamento in InforyouWatch
E' stata inserita la possibilità di impostare un avviso su InforYouWatch in prossimità della scadenza di un abbonamento al fine di agevolare i consulenti nelle attività di negoziazione del rinnovo anticipato di un abbonamento. Per procedere seguire i seguenti passi:
- aprire le impostazioni di InforYouWatch
- selezionare la spunta su "alert scadenza"
- a questo punto sarà visibile lampeggiante la scadenza dell'abbonamento
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
IMPOSTAZIONI
Diritti Operatori
E' stata aggiunta la possibilità di permettere o impedire agli operatori di inserire una rata al di fuori del periodo di validità dell'abbonamento grazie al parametro "Consenti inserimento rata fuori dal periodo di validità".
Andando nella sezione: Impostazioni -> operatori
- Selezionare la categoria degli operatori alla quale si vuole abilitare/disabilitare il diritto
- Andare nella sezione sicurezza e aggiungere o rimuovere la spunta dal diritto in questione nella sezione 'Abbonamenti'.
Nel caso in cui il diritto operatore in questione venga disabilitato il programma mostrerà un messaggio di errore se l'operatore cercherà di inserire una rata oltre il periodo di validità dell'abbonamento. In caso contrario (diritto operatore abilitato) l'operazione verrà eseguita con successo.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Sincronizzazione Operatori con EvolutionFit
E' stata aggiunta la possibilità di sincronizzare su EvolutionFit gli operatori definiti in InforYou come istruttori. A tal fine è necessario disporre di un account EvolutionFit palestre valido ed integrato con InforYou.
Andando nella sezione: Impostazioni -> operatori
- Selezionare l'operatore che si vuole sincronizzare come istruttore
- Selezionare il flag "Istruttore" nella parte relativa alle impostazioni dell'operatore
Cliccando il tasto "Sincr. Istruttori EvolutionFit" il programma provvederà a sincronizzare gli istruttori presenti in InforYou con EvolutionFit .
Grazie a questa nuova funzione, sarà possibile avere gli istruttori dell'impianto sul portale EvolutionFit esattamente come in InforYou!
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Campi a tendina
E' stata aggiunta la possibilità di modificare le voci all'interno del menù a tendina nel campo "Fonte" nell'anagrafica del cliente, aggiornando anche lo storico esistente in tutte le anagrafiche di InforYou.
Andando nella sezione: Impostazioni -> Campi a tendina
- Selezionare il campo "Anagrafica: fonte"
- Selezionare e modificare il valore desiderato
Grazie a questa nuova funzione, sarà possibile decidere se aggiornare o meno i valori assegnati in precedenza nelle anagrafiche di InforYou.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Nuova tipologia sms
E' stata aggiunta la possibilità di inviare gli sms da Inforyou appoggiandosi al servizio Vencotel.
Il pacchetto di sms acquistato su Vencotel sarà utilizzabile su Inforyou. Sarà quindi possibile inviare gli sms dall'anagrafica di un cliente in particolare oppure da un invio di gruppo da marketing utilizzando il credito Vencotel precedentemente acquistato.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
ANAGRAFICA
Categoria soci Automatica
E' stata aggiunta la possibilità di impostare automaticamente la categoria di default al socio.
Grazie a questa funzionalità, nel momento il cui l'operatore cliccherà su "Diventa socio" nell'anagrafica di un cliente contatto, verrà associata automaticamente la categoria predefinita impostata per i soci.
Andando nella sezione: Impostazioni -> parametri
- Andare nella scheda Utenti
- Spuntare il campo "Catagoria Soci Automatica"
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Controllo omonimia
E' stato implementato il controllo sugli omonimi durante l'inserimento di un nuovo cliente.
Durante l'inserimento di un nuovo socio, se esiste già un'anagrafica con lo stesso nome, cognome e data di nascita, il sistema avviserà l'operatore dell'esistenza di un omonimia con la possibilità di posizionarsi subito sul cliente ritenuto "doppio".
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
ABBONAMENTI
Note su Pacchetti abbonamenti
E' stata aggiunta la possibilità di inserire una nota per un pacchetto di abbonamenti durante la vendita dello stesso.
Prima di questa novità era la possibile inserire un nota solo per un abbonamento venduto. Con la nuova modifica è invece possibile anche specificare la nota per un pacchetto completo:
- inserendo un abbonamento singolo, è sempre possibile aggiungere una nota
- inserendo un pacchetto, la nota inserita sarà specifica per il pacchetto stesso, e non più per i singoli abbonamenti che ne fanno parte
- nei dettagli degli abbonamenti che fanno parte del pacchetto, è possibile specificare ulteriori note singole
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Cambio Subentro nei Pacchetti
E' stata aggiunta la funzione che permette di effettuare il cambio ed il subentro non più solo nei singoli abbonamenti, ma anche nei pacchetti.
Fino ad ora, per effettuare un cambio o un subentro di un pacchetto, era necessario espandere la visualizzazione dello stesso ed effettuare l'operazione su tutti gli abbonamenti che ne facevano parte.
Con questo nuovo sviluppo è possibile gestire un pacchetto esattamente come fosse un singolo abbonamento, selezionando il subentro tra utenti o cambiando un pacchetto con un'altro.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
RICERCA
Ricerca automatica
E' stata aggiunta la possibilità di decidere se ricercare un cliente in modo manuale oppure in modalità automatica.
Andando nella sezione: Impostazioni -> parametri
- Andare nella sezione Varie
- Abilitare/disabilitare la spunta su "Ricerca automatica"
Se la ricerca viene impostata come manuale disabilitando la spunta di ricerca automatica, per ricercare un utente è necessario cliccare nel pulsante "Ricerca" una volta inserito il nominativo che si desidera trovare.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
MODULI AGGIUNTIVI
MODULO AGENDA AVANZATA
Nuova gestione Notifica Appuntamenti
Il programma contempla già la funzionalità che permette di inviare, tramite mail e/o sms, il promemoria dettagliato degli appuntamenti dell'agenda avanzata.
Quando si sceglie il modello di SMS e di email da inviare il parametro che indica il tipo di appuntamento si chiama %AppuntamentiAgenda% e viene poi sostituito da data ora appuntamento agenda tipo appuntamento Es. ven 14/06 ore 13:30 Estetica Ceretta intera
Sono stati aggiunti altri 3 parametri distinti:
- %DataOraAppuntamento% che corrisponde a { Data/Ora }
- %Agenda% che corrisponde a { Data/Ora - servizio }
- %TipoServizio% che corrisponde a { Data/Ora - Tipo }
In questo modo è possibile decidere di mettere nel promemoria solo la data ora (Es. ven 14/06 ore 13:30), solo l’agenda (es. ven 14/06 ore 13:30 Estetica), solo l’appuntamento (es. ven 14/06 ore 13:30 Ceretta intera) o l'appuntamento completo.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Blocco giornaliero
E' possibile indicare un blocco per un intero giorno in una risorsa dell'agenda avanzata e di nascondere la risorsa stessa dalla visualizzazione del planning: questa funzionalità viene usata quando la risorsa non è presente per tutto il giorno e di conseguenza non è possibile fissarle degli appuntamenti.
E' stato aggiunto quindi il flag "Blocco giornaliero risorsa" e la possibilità di nascondere, solo per il layout giornaliero, le risorse interamente bloccate.
Per una visione ottimale dell’agenda consigliamo di utilizzare un monitor ad alta risoluzione e dimensione in quanto l’applicazione è in grado di ingrandirsi a tutto schermo.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Trova appuntamento
E' stata aggiunta la possibilità di trovare velocemente la disponibilità di un appuntamento di agenda avanzata tramite la nuova funzionalità "Cerca disponibilità". Su ogni categoria risorsa è possibile specificare se è consentita la preferenza: in questo modo il programma potrà trovare gli spazi liberi nei quali poter fissare un appuntamento
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
MODULO AUTOMAZIONI
Nuove centraline
xxx (img) xxx nuove centraline Nuovo parametro per gestione tempo di visualizzazione dei messaggi su lettori 4U
MODULO CASSA
MODULO EMAIL NOTIFIER
E' stata arricchita la gestione dei fogli di stile per cui adesso è possibile visualizzare correttamente la formattazione delle email ricevute anche per chi usa le webmail che attivano filtri sulla formattazione HTML come per esempio gmail e libero. Un esempio di corretta formattazione (usando gmail) è illustrato nella figura seguente:
MODULO CORSI E NUOTO
xxx
cambio corso con differenza monetaria (img)
xxx
xxx
impostazione data rata (img) xxx
CALCOLO AUTOMATICO DATA FINE A SECONDA LEZIONI
xxx
MODULO INTEGRAZIONE EVOLUTION FIT
Nella versione 2015 è stata semplificata ed arricchita la logica di sincronizzazione degli utenti tra InforYou Manager ed EvolutionFit. Nella nuova versione un utente può essere sincronizzato su EvolutionFit in base all'abbonamento che possiede oppure, se l'operatore lo desidera, manualmente indipendentemente dai titoli posseduti. Inoltre, nella sincronizzazione su base abbonamento è possibile definire se l'abbonamento stesso dà diritto anche all'attivazione del servizio APP di EvolutionFit.
Abbonamento che dà diritto alla sincronizzazione semplice
E' stata aggiunta la possibilità di selezionare specifici abbonamenti per permettere di discriminare, in base agli stessi, quali clienti sincronizzare con il portale EF. Andando nella sezione Visualizza->Definizione Moduli->Modulo Integrazione EvolutionFit, si visualizza il listino abbonamenti del proprio impianto. E' possibile selezionare gli abbonamenti che danno diritto alla sincronizzazione:
- selezionare la macro categoria per abilitare in cascata gli abbonamenti che ne fanno parte
- selezionare singolarmente gli abbonamenti da abilitare alla sincronizzazione
Abilitando gli abbonamenti, alla vendita degli stessi ad un cliente, automaticamente questo verrà sincronizzato sul portale EvolutionFit
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Abbonamento che dà diritto alla sincronizzazione + servizio APP
Nuove funzioni sono ora disponibili grazie alla APP personalizzata e integrata con il software di allenamento EvolutionFit e il gestionale InforYou. E' stata inserita nel programma la possibilità di selezionare specifici abbonamenti per permettere di discriminare, in base agli stessi, quali clienti sincronizzare con l'app EF. Andando nella sezione Visualizza->Definizione Moduli->Modulo Integrazione EvolutionFit è possibile visualizzare il listino abbonamenti del proprio impianto. E' altresì possibile selezionare gli abbonamenti che danno diritto alla sincronizzazione con l'app nei due modi seguenti:
- selezionando la macro categoria per abilitare in cascata gli abbonamenti che ne fanno parte
- selezionando singolarmente gli abbonamenti da abilitare alla sincronizzazione.
Quando un abbonamento tra quelli selezionati viene venduto ad un cliente automaticamente il gestionale InforYou sincronizzato l'abbonamento sul portale EvolutionFit e con l'app mobile.
Schede allenamento, schede tecniche esercizi, diario di allenamento e alimentare, tutto quello che serve a portata di mano!
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
MODULO LOYALTY
Attivazione modulo Loyalty
E' stata implementata la possibilità di far accettare all'utente il regolamento di un concorso tramite il modulo web. Nel concorso è possibile definire una data di accettazione: l’utente che per la prima volta entra nel Modulo WEB e clicca sulla pagina dei concorsi, vedrà apparire una pagina di conferma di attivazione del concorso con un flag di accettazione e un pulsante per continuare. In questo modo potrà visionare il regolamento e darne così esplicita accettazione.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
MODULO MARKETING
E' stata aggiunta la possibilità di effettuare ricerche sulla tessere utente dal modulo Marketing.
Selezionare InforYou → Ritorna al menù principale → Strumenti → Marketing dentro cui è stata inserita la nuova tab Tessere.
E' possibile ricercare le tessere contrassegnate come Gold Card, in Alert List o Black List.
Grazie a questa novità è inoltre possibile individuare gli utenti che non sono ancora in possesso di una tessera o che non la possiedono più (distrutta,persa, rubata)
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
MODULO RICEVUTE
Modifica tipo di documento
E' stata inserita la possibilità di modificare sul programma il tipo di documento emesso a fronte movimento di cassa dopo l’emissione. Solo l’operatore avente diritto di modifica potrà effettuare questa operazione.
Dopo aver generato un documento del tipo predefinito è possibile (sempre se l’operatore dispone del diritto di modifica) impostare e salvare un tipo di documento differente dalla schermata delle ricevute (tasto rapido F7). ATTENZIONE: il programma salverà il documento con la stessa numerazione della tipologia precedente; non possono esistere nello stesso anno documenti dello stesso tipo con la stessa numerazione:
- Sarà poi possibile per l’operatore modificare manualmente il numero, scegliendone uno compatibile.
- E’ responsabilità dell’operatore mantenere una coerente numerazione. Infatti è possibile che risulti un documento numero 655 del 07/07/2014 e un documento numero 543 del 09/06/2014, evidenziando una non corretta successione della numerazione.
Da Inforyou → Ritorna al menù principale → Impostazioni → Operatori → Moduli2
Modifica ricevute - Tipo documento: permette di modificare il tipo di documento una volta creato
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Blocco modifica tipo di documento
E’ stata introdotta la possibilità di impedire la modifica di un documento singolo a tutti gli operatori.
Dopo aver generato e modificato un documento è possibile bloccarne la modifica tramite il flag “Blocca”. In questo modo solo gli operatori aventi diritto di sblocco potranno modificare ulteriormente il documento.
Da Inforyou → Ritorna al menù principale → Impostazioni → Operatori → Moduli2
Modifica ricevute - Consenti blocco/sblocco: permette di bloccare sbloccare il documento.
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Annulla/Riattiva documento
E' stato aggiunto un pulsante che permette l'annullamento o la riattivazione di un documento.
Andare nella sezione dei documenti (F7):
- Selezionare il documento da annullare o riattivare
- Cliccare il pulsante "Annulla Riattiva Doc"
In seguito, sarà possibile visualizzare i documenti annullati cliccando nella spunta "Documenti annullati"
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Dati pagante per minorenni
E' stata aggiunta la possibilità di togliere il pallino rosso nella scheda extra se non sono presenti i dati del pagante per il cliente minorenne.
Togliendo questo campo obbligatorio, la scheda extra - parametri pagamenti non risulterà più rossa.
Andando nella sezione Visualizza - definizione moduli - modulo Ricevute:
- Andare nella scheda Parametri
- Abilitare o disabilitare il campo "Richiedi dati pagante per i minorenni"
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Modifica stampa ricevuta non fiscale
E’ stata inserita la possibilità di includere nella stampa di una ricevuta non fiscale (su stampante termica) i dati dell’azienda ed il tipo di pagamento.
Per impostare la modalità di stampa desiderata seguire questi passi:
- Posizionarsi nel menù anagrafiche di InforYou
- Cliccare sul pulsante InforYou → Ritorna al menù principale
- Cliccare ora sul pulsante Visualizza → Definizione moduli → Modulo RICEVUTE
- Dalla scheda Parametri, selezionare le impostazioni desiderate alla voce Documento su stampante termica
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
MODULO RID
Integrazione con Setefi - MonetaWeb 2.0
E' stato aggiunta l'integrazione con Setefi - MonetaWeb 2.0 per i RID su Carta di Credito. Una volta configurati i parametri di Setefi, sarà possibile far pagare al cliente il servizio acquistato ratealmente utilizzando la carta di credito. Il cliente effettuerà la memorizzazione dei dati della sua carta di credito solo la prima volta: sarà poi premura dell'azienda, ogni mese, effettuare i relativi pagamenti in base alle rate pattuite
VUOI SAPERNE DI PIU'? CLICCA QUI!
Integrazione Postfinance
xxx img xxx
MODULO TECHNOGYM
Nuova integrazione technogym
xxx immagine xxx
MODULO WEB
Nuova grafica: sito responsive
xxx immagine xxx
Caricamento documenti
xxx immagine xxx
Modifica anagrafica
xxx immagine xxx
Unisciti alla nostra fanbase